Home » L'importanza della protezione

L'importanza della protezione

 - blinditalia

CASA, POSTO SICURO?

 Tutti noi consideriamo la nostra casa, il nostro ufficio ecc. un posto sicuro ed inviolabile, un'oasi di tranquillità dove rifugiarsi dalle ansie e dallo stress del resto del mondo. Molto spesso, purtroppo, questa sicurezza è solo un'illusione: sempre più persone sono vittime di furti in casa, crimini terribili non solo per i danni materiali e monetari, ma soprattutto per quelli affettivi e psicologici.

Spesso vengono sottratti oggetti importanti non solo per il loro valore, ma anche per ciò che rappresentano: vedersi sottratto un anello di fidanzamento o il progetto di lavoro sul quale siamo stati per mesi è un vero shock che può provocare paura, ansia, depressione.

 

 

 - blinditalia

COME DIFENDERSI?

 Al giorno d'oggi, i malintenzionati dispongono di tecnologie all'avanguardia che rendono prede facili anche posti un tempo sicuri.

Siamo quindi condannati a vivere per sempre nel terrore? Fortunatamente no: grazie ad alcuni semplici accorgimenti possiamo far si che la nostra casa sia non inespugnabile, ma comunque fuori dalla portata dei criminali comuni. Ben pochi sistemi possono fermare un ladro armato di fiamma ossidrica, i "ferri del mestiere" sono molto più semplci: si passa dai grimaldelli alle spranghe e ai piedi di porco.

Sul sito dei Carabinieri sono riportati semplici accorgimenti da seguire per dormire sonni tranquilli, ma non meno importante è l'istallazione di grate di sicurezza, persiane e porte blindate, tapparelle di sicurezza e armadi portafucili per tenere le proprie armi fuori dalla portata di chi potrebbe usarle con cattive intenzioni.

È proprio per questo che BLINDOITALIA mette in campo la sua pluriennale esperienza nel settore della sicurezza: per assicurarsi che tutti possano vivere liberi dalla paura di essere derubati.

blinditalia